Piccoli ensemble

I brani presentati in questa pagina si intendono limitati entro un massimo di 4 strumenti.
Questa produzione cameristica è stata spesso orientata da specifiche richieste che mi hanno portato a scrivere per organici assegnati.
Desidero ringraziare in particolare l’Ensemble MotoContrario per avere spesso voluto invitarmi a comporre per loro e ad aver dato vita ad diverse prime esecuzioni.

Two Alike (2020) - 6 Duetti per 2 Violini.
Nati su richiesta della Classe del Mo. Cutroneo del Conservatorio di Trento, sono stati eseguiti nel festival Mondi Sonori XX Edizione, e rappresentano la mia prima musica a stampa edita.
Visualizza la presentazione e l'anteprima di alcuni brani. Guarda la prima esecuzione delle due violiniste, Paola Volpi e Delia Anton.

E.Q.U.I (2017) - Quartetto per Tromba, Sassofono Contralto, Viola e Pianoforte.
Eseguito dall’Ensemble MotoContrario al Festival Contrasti del 2017.

38N145W (2018) - Trio per Pianoforte, Sassofono Contralto e Viola.
Nato all’interno del progetto Mimesi Sonora è dedicato alle problematiche ambientali (il titolo è riferito alle coordinate geografiche dell’isola di plastica che si è venuta a creare per via delle correnti nell’Oceano Pacifico).
È stato eseguito dall’Ensemble MotoContrario al Conservatorio di Trento, Riva del Garda e Udine.

Respiri Sospesi (2019) - Trio per Flauto Traverso, Clarinetto, Sassofono Contralto.
Brano dedicato ai migranti morti in mare, riunisce elementi del canto dei Pigmei Aka “Bobangi“, tecniche contemporanee e ha già avuto due esecuzioni nel corso del 2019.

Mooring (2019) - Trio per Clarinetto, Sassofono Contralto e Viola.
Brano realizzato per il workshop di composizione internazionale Agorà a Smarano (TN) eseguito dall’Ensemble MotoContrario.